sabato 30 maggio 2015

La lettera di Léon Degrelle al Papa Giovanni Paolo II dal suo esilio in Spagna, 20 maggio 1979

estratto dalla lettera originale

dall'esilio a Sua Santità, Papa Giovanni Paolo II, Città del Vaticano

Santo Padre, sono Léon Degrelle, il capo del Rexisme belga prima della seconda guerra mondiale e il Comandante dei Volontari belgi del Fronte Orientale, combattente in seno alla 28 ° divisione armata SS " Vallonia " durante la stessa guerra. Questo non è certamente agli occhi di tutti una raccomandazione. Ma io sono un cattolico come Voi e credo, quindi, di aver il permesso di scriverVi come un fratello nella fede. Ecco si tratta, come la stampa annuncia, del vostro prossimo viaggio in Polonia tra il 2 e il 12 giugno del 1979, di andare a concelebrare la Messa con tutti i Vescovi polacchi nell'ex campo di concentramento di Auschwitz. Trovo, vi dico subito, molto edificante pregare per i morti chiunque essi siano, ovunque esso sia, anche di fronte ai nuovi forni crematori fiammeggianti, ai mattoni refrattari immacolati. Ma mi sento preoccupato comunque. Voi siete polacco. Questa appartenenza riappare costantemente, ed è umano, nel vostro comportamento pontificio. (...)

Léon Joseph Marie Ignace Degrelle alias José León Ramírez Reina 
Se vi impressionano molto fortemente vecchi sentimenti di patriota, di chi partecipò da vicino, nella sua gioventù a un duro conflitto bellico, voi potreste essere tentato, divenuto Papa, prendere parte alle lotte temporali che la storia non ha ancora risolto. (...)

Temo soprattutto che le vostre preghiere, e anche semplicemente la vostra sola presenza qui (ad Auschwitz), vengano immediatamente deviate dal loro significato profondo, e servire da schermo per propagandisti senza scrupoli che le usano per riavviare immediatamente sotto la vostra copertura, campagne di odio a base di contro-verità che avvelenano tutto il caso di Auschwitz, dopo oltre un quarto di secolo. (...)
Voi siete stato, Beatissimo Padre, un resistente durante la seconda guerra mondiale. Alcuni sostengono che siete stato internato ad Auschwitz: come molti altri ne siete uscito, dal momento che siete Papa, un Papa che, ovviamente, non sente troppo il gas Zyklon B!
Santità, avendo vissuto in quei luoghi, dovreste sapere che le gasazioni di massa di milioni di persone non hanno avuto mai luogo. Come testimone sul campo avete mai visto personalmente che questi massacri di massa, propagandati da gruppi settari, siano stati mai eseguiti? (...)
Per il resto, Santo Padre, proprio perché si parla di una formale determinazione di genocidio, non esiste nessun documento ufficiale che abbia dato prova in questi 30 anni di quello che finora ci è stato raccontato sullo sterminio di milioni di ebrei. Ed ancora oggi si continua a parlare di fantomatiche camere a gas. È insensato immaginare, soprattutto di rivendicare, che avrebbero potuto essere gasati ad Auschwitz, 24.000 persone al giorno, in gruppi di 3000 ogni volta. (...)

E poi tutti i particolari: 21 ore di attesa prima di smuovere il primo cadavere e poi estrarre tutti i denti dalle mascelle dei cadaveri, quelli d'oro, quelli piombati come se fossero diamanti nascosti. (…)
24.000 gasati giornalmente al Cyclon B, che rappresentano 48.000 mascelle da svuotare, più di 760.000 denti da controllare giornalmente, se ci teniamo ai 6 milioni di ebrei morti. Parlando solo delle estrazioni, esse avrebbero assorbito ben 1875 giorni di lavoro dell'intera squadra. E poi tagliare i capelli ed esaminare ancora gli ani dei cadaveri, prima di essere passati nei forni, per vedere se nascondessero gioielli o diamanti. Potete, Santo Padre immaginare una cosa simile?

Léon Degrelle durante il secondo conflitto mondiale
Santo Padre, i potenti abusano cento volte del loro potere. Molte persone hanno perduto la testa, non uno specialmente, ma tutti. Accanto milioni di cuori puri e disinteressati che hanno offerto la loro giovinezza a un ideale, la Germania ha avuto come tutti gli altri, la sua quota di esseri detestabili colpevoli di violenza inaccettabile. Ma quale paese non ha avuto la sua? La Francia della Rivoluzione francese non ha inventato il Terrore, la ghigliottina e gli annegamenti nella Loira? E la Gran Bretagna con i suoi orrori, i suoi bombardamenti su città libere come Copenhagen, i suoi campi di concentramento di Transvaal, dove furono trucidati donne e bambini in una miseria indicibile?

 Karol Jozéf Wojtyla, alias Giovanni Paolo II
Homo homini lupus (l'uomo lupo dell'uomo), dicono i settari. Homo homini frater (l'uomo, fratello dell'uomo), dice il cristiano, che non è ipocrita. Siamo tutti fratelli, il deportato soffre dietro il filo spinato, il soldato sparuto sul suo mitra. Noi tutti che siamo sopravvissuti al 1945, Voi il perseguitato divenuto papa, io il guerriero divenuto perseguitato e milioni di persone che hanno vissuto in un modo come l'altro, l'immensa tragedia della seconda guerra mondiale, col nostro ideale, i nostri 10 Léon Degrelle slanci, le nostre debolezze, i nostri errori, noi dobbiamo perdonare, noi dobbiamo amare. La vita non ha altro senso. Dio non ha altro senso. Quindi in sostanza che importa il resto. Il giorno in cui celebrerete la vostra messa ad Auschwitz, nonostante le crisi spirituali, che possono comportare le prese di posizione di un papa nel dibattito storico non chiuso, e malgrado i fanatici dell'odio, che senza indugio, sfrutteranno la spettacolarità del vostro gesto, unirò, dal fondo del mio esilio lontano, il mio fervore al vostro. Santo Padre, filialmente vostro Léon Degrelle

Lettera completa in francese di Léon Degrelle al Papa: 

Lettre à Jean-Paul II, par Léon Degrelle - le pape connaissait la vérité

En exil, le 20 Mai 1979. 
A SA SAINTETÉ LE PAPE JEAN-PAUL II  Cité du Vatican. 

Très Saint Père, Je suis Léon Degrelle, le Chef du Rexisme belge avant la Seconde Guerre Mondiale, et, durant celle-ci, le Commandeur des Volontaires belges du Front de l'Est, luttant au sein de la 28ème Division des Waffen S.S. «Wallonie». Ceci n'est certainement pas aux yeux de tous une recommandation. Mais je suis catholique comme vous et me crois, de ce fait, autorisé à vous écrire, comme à un frère dans la foi. Voilà de quoi il s'agit: la presse annonce que lors de votre prochain voyage en Pologne, entre le 2 et le 12 Juin 1979, vous allez concélébrer la Messe avec tous les Évêques polonais à l'ancien camp de concentration d'Auschwitz. Je trouve, je vous le dis tout de suite, très édifiant qu'on prie pour les morts quelqu'ils soient, et où que ce soit, même devant des fours crématoires flambants neufs, aux briques réfractaires immaculées. Mais j'éprouve des appréhensions tout de même. Vous êtes Polonais. Cette appartenance réapparaît sans cesse, et c'est humain, dans votre comportement pontifical. Si vous impressionnaient trop fortement d'anciens ressentiments de patriote qui participa de tout près, dans sa jeunesse, à un dur conflit belliqueux, vous pourriez être tenté de prendre parti, devenu Pape, dans des bagarres tempo[4]relles que l'Histoire n'a pas encore suffisamment décantées. 
continua a leggere:  continua a leggere


7 commenti:

  1. bellissima ed io ci credo interamente gli ebrei hanno fatto un operazione di alta magia kabalistica per ottenere in pieno potere sul pianeta! altro che perseguitati loro perseguitano Noi!

    RispondiElimina
  2. Numericamente non fa una piega, ma le foto stampate sui libri di storia?

    "Non vi sono prove dei campi" e i superstiti che raccontano tutti la stessa storia?

    Io penso che ci siano menzogne e verita' ormai troppo mischiate, quasi trasmutate le une nelle altre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho le tue stesse domande, e le tue stesse conclusioni.

      Elimina
    2. I potenti sono bravi a manipolare.... si dice, e ci credo, che un regista molto bravo fu ingaggiato per certe scene, ambientazioni ..Alfred Hitchchok

      Elimina
    3. Numericamente non fa una piega, ma le foto stampate sui libri di storia?
      Dovresti spiegarmi bene a quali foto ti riferisci. Sui libri di storia vedi e vedrai solo e soltanto immagini di persone nei campi di concentramento, e non mi pare una cosa strana. Quello che invece non vedi e non vedrai mai, sono le foto delle fantomatiche camere a gas, il documento del presunto ordine di sterminio (che non è mai avvenuto, perché di fatti non esisteva alcun piano di sterminio).Vi consiglio di leggere l'articolo intitolato "contro l'hoollywoodismo il revisionismo storico" di Robert Faurisson, così capisci anche la natura di tali immagini. "Non vi sono prove dei campi" e i superstiti che raccontano tutti la stessa storia?
      In effetti le numerosissime testimonianze sono incredibilmente contraddittorie, sia con le altre testimonianze rilasciate dagli stessi testimoni oculari, sia da quellee degli altri testimoni. Di fatti non esiste prova alcuna , vera,documentata e scientificamente autentificata, delle presunte camere a gas. Ho letto moltissime di quelle testimonianze, e devo dire che ognuna è più ridicola dell'altra, difficilmente credibili. Le testimonianze venivano estorte sotto tortura dai sovietici, dagli americani e dagli inglesi, e chi veniva torturato spesso non capiva nemmeno l'inglese, e gli facevano firmare di tutto sotto minacce per lui e per i propri familiari. Le testimonianze sono state, nel corso del tempo, tutte sistematicamente smontate, ma non è stato difficile, basta leggerne alcune per capire che i testimoni stavano mentendo spudoratamente,perché i metodi descritti, il numero delle presunte vittime, la scarsa memoria nelle cose più importanti, non coincidono affatto con gli studi fatti da storici su quei campi, e dagli studi emersi dalle tonnellate di documenti che i tedeschi hanno lasciato a guerra finita.

      Elimina
    4. Numericamente non fa una piega, ma le foto stampate sui libri di storia?
      Dovresti spiegarmi bene a quali foto ti riferisci. Sui libri di storia vedi e vedrai solo e soltanto immagini di persone nei campi di concentramento, e non mi pare una cosa strana. Quello che invece non vedi e non vedrai mai, sono le foto delle fantomatiche camere a gas, il documento del presunto ordine di sterminio (che non è mai avvenuto, perché di fatti non esisteva alcun piano di sterminio).Vi consiglio di leggere l'articolo intitolato "contro l'hoollywoodismo il revisionismo storico" di Robert Faurisson, così capisci anche la natura di tali immagini. "Non vi sono prove dei campi" e i superstiti che raccontano tutti la stessa storia?
      In effetti le numerosissime testimonianze sono incredibilmente contraddittorie, sia con le altre testimonianze rilasciate dagli stessi testimoni oculari, sia da quellee degli altri testimoni. Di fatti non esiste prova alcuna , vera,documentata e scientificamente autentificata, delle presunte camere a gas. Ho letto moltissime di quelle testimonianze, e devo dire che ognuna è più ridicola dell'altra, difficilmente credibili. Le testimonianze venivano estorte sotto tortura dai sovietici, dagli americani e dagli inglesi, e chi veniva torturato spesso non capiva nemmeno l'inglese, e gli facevano firmare di tutto sotto minacce per lui e per i propri familiari. Le testimonianze sono state, nel corso del tempo, tutte sistematicamente smontate, ma non è stato difficile, basta leggerne alcune per capire che i testimoni stavano mentendo spudoratamente,perché i metodi descritti, il numero delle presunte vittime, la scarsa memoria nelle cose più importanti, non coincidono affatto con gli studi fatti da storici su quei campi, e dagli studi emersi dalle tonnellate di documenti che i tedeschi hanno lasciato a guerra finita.

      Elimina