lunedì 8 aprile 2024

il film "LA PASSIONE DI CRISTO" di Mel Gibson

 ðŸ’¥

"Mel Gibson avvertì l'attore Jim Caviezel che interpretare il personaggio di Gesù sarebbe stato molto difficile e che se avesse accettato, molto probabilmente sarebbe stato rifiutato da Hollywood. Caviezel ha chiesto una giornata di riflessione e la sua risposta a Mel, che finanziava e dirigeva il film, è stata: "Penso che dobbiamo farlo, anche se è difficile". Altra cosa: le mie iniziali sono J.C. e ho 33 anni. “Non me ne ero reso conto fino ad ora.

🔥

Mel rispose: "Mi fai davvero paura, lo sai." Durante le riprese, Jim Caviezel che interpretava il ruolo di Gesù ha perso 25 chili, è stato colpito da un fulmine, è stato colpito accidentalmente due volte durante la scena della fustigazione lasciando una cicatrice profonda 15 cm, si è lussato una spalla quando la croce è caduta nel buco con lui sulla croce.

💥

Poi soffrì di polmonite e ipotermia dopo essere rimasto quasi nudo, con solo un perizoma, sulla croce per infinite ore. La sola scena della crocifissione ha richiesto 5 settimane dei 2 mesi di riprese.

🔥

Il suo corpo era così esausto e stressato dal ruolo che ha dovuto sottoporsi a due interventi a cuore aperto dopo le riprese. Jim spiega: "Non volevo che la gente mi vedesse. Volevo solo che vedessero Gesù. Così ci saranno le conversioni".

💥

Quasi come una profezia, sono accadute molte cose sorprendenti. Pedro Sarubbi, che interpretava Barabba, sentì che non era Caviezel a guardarlo, ma Gesù Cristo stesso, mentre interpretava questo ruolo disse di Caviezel: "I suoi occhi non avevano né odio né risentimento verso di me, solo misericordia e Amore."

🔥

Luca Lionello, l'artista che interpretava Giuda, era un ateo dichiarato prima dell'inizio delle riprese. Alla fine si convertì e battezzò i suoi figli. Uno dei principali tecnici che hanno lavorato al film era un musulmano convertito al cristianesimo.

🔥

Alcuni produttori hanno riferito di aver visto attori vestiti di bianco che non avevano riconosciuto durante una delle sessioni di riprese e, quando hanno riguardato le registrazioni, si sono resi conto di non averli visti in quelle sequenze. La Passione di Cristo è il film religioso americano con i maggiori incassi e il film con il più alto rating R di tutti i tempi, incassando 370,8 milioni di dollari! In tutto il mondo ha incassato 611 milioni di dollari. Ancora più importante, ha colpito centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. Mel Gibson ha pagato di tasca propria 30 milioni di dollari per produrre il film perché nessuno studio voleva intraprendere il progetto.

💥

Oggi, Jim Caviezel proclama con semplicità e coraggio la sua fede in Cristo e il miracolo che è stato per lui rappresentare Gesù Cristo come attore e diventare un credente più grande in Cristo attraverso quell'esperienza.

                 Jim Caviezel nella parte di Gesù Cristo nel film di Mel Gibson


                  Mel Gibson, il regista del film: la Passione di Cristo 


                 l'attore Jim Caviezel nella parte di Cristo nel film diretto da Mel Gibson


Nessun commento:

Posta un commento