domenica 12 gennaio 2020

"La vita mia" è il grande capolavoro di Amedeo Minghi

"La vita mia" è il grande capolavoro di Amedeo Minghi, scritto in collaborazione con Vanda Di Paolo. La canzone tratta di un forte sentimento, provato dal protagonista, verso una donna che identifica proprio come la sua stessa vita.  

Vita mia, non sappiamo piu’ afferrare, maneggiare, questo Amore che svanisce e sguscia via. Ti sei intristita e poi… poi ti sei stranita, non dici più: ” Che bel tempo sei Tu! “ Infatti piove, vorresti uscire e raffreddarti insieme a me. Io vestito, leggerissimo morrei e mi abbandonerei, per veder di nuovo la vita mia, rapidissimo addio. E guardo fuori, vedo cuori e sono gli alberi che anch’io ho scalato anch’io e annidato lassù. Rivedo Te che sei, che sei, la vita mia. Questa vita tra le braccia, tra le mani, ha un bel volto, la tua faccia, un gran bel viso, ha il vuoto che dai Tu, anche il tuo sorriso io l’ho vissuto e confuso sul mio. Se questa è vita: l’ho toccata, l’ho sentita su di me, l’ho abbracciata in Te. Guardo meglio e non c’è piu’ dubbio che Tu sia, che sei la vita mia… Che begli occhi vedrei con gli occhi miei! Quanto amore catturato con le mani, che ha le ali e con le ali svanirà. Ed io mi innamorai, venni a dirlo a dirlo a Te, ti confidai che eri Tu e oramai C’è un temporale, possiamo uscire e raffreddarci insieme ormai, tremare, perche’ tremare fa la vita che se ne và con Te che porti via, con Te, la la Vita mia…

Nessun commento:

Posta un commento