venerdì 9 novembre 2012

Interdire Donatella Galli, leghista e consigliera provinciale di Monza e Brianza, da tutte le cariche pubbliche per le gravi offese al Sud. Vergognoso silenzio dell'intera classe politica


INDIFFERENZA TOTALE DEL MONDO POLITICO, IL SUD PERO' CHIEDE DI INTERDIRE DONATELLA GALLI DA QUALSIASI CARICA POLITICA - Donatella Galli offende il Sud e non chiede scusa nell'indifferenza totale del mondo politico. Donatella Galli, leghista e consigliere provinciale di Monza e Brianza, negli ultimi giorni si è resa protagonista sul web per aver detto una frase che non è piaciuta a molti. Su Facebook, in una discussione dove per oggetto era rappresentata un'Italia troncata dal centro in poi, la Galli ha affermato la seguente frase: “Forza Etna, Forza Vesuvio, Forza Marsili”. Immediate le reazioni nello stesso Social Network, la frase ha fatto immediatamente il giro del web beccandosi le antipatie di centinaia di migliaia di utenti, che hanno commentato ed offeso la stessa consigliera. 
Dal Partito della Lega Nord tengono ad evidenziare che si tratta esclusivamente di 'goliardia' e la cosa ha avuto un effetto devastante, poiché gli utenti si sono sentiti presi in giro. Infatti non può essere semplicemente un'espressione 'goliardica', incitare i tre vulcani più grandi del Sud attualmente attivi nel compiere il proprio lavoro, un'esortazione della Galli quasi come se fosse una preghiera, più che goliardia sembra proprio l'augurio che possa verificarsi una catastrofe naturale nel centro Sud!! La cosa sconvolgente è che non vengono presi provvedimenti e sembra quasi che l'intero mondo politico sia indifferente a questo tipo di 'battute'. Avremmo preferito vedere qualche reazione da parte di Sindaci del Sud, presidenti di Provincia e Regione, per non parlare del Presidente della Repubblica, andare contro la Galli, bacchettarla pubblicamente per farla sentire un po' in colpa, visto che lei rappresenta i suoi elettori ed un politico non può assolutamente uscire con questo tipo di 'battute', in risposta alle migliaia di richieste da parte di utenti che chiedono le dimissioni di Donatella Galli dal suo incarico politico nonché le scuse pubbliche. 
Ed invece nulla, l'intero mondo politico è rimasto indifferente a tutto questo. Ma perché la classe politica del Sud non va incontro alle richieste di migliaia di cittadini che chiedono che Donatella Galli venga interdetta da qualsiasi carica politica?

Nessun commento:

Posta un commento