mercoledì 28 marzo 2012

Vendita all'asta di terreni comunali a Montalto Uffugo - cosa c'è dietro, caro sindaco?


A Montalto Uffugo/Cosenza l'amministrazione comunale, alla guida del sindaco Ugo Gravina, ha deciso di vendere tramite asta pubblica alcuni terreni di proprietà comunale. I cittadini vogliono vederci chiaro ed invitano il sindaco a motivare questa strana vendita.  In Italia si svendono le proprietà immobiliari della nazione ai cinesi, nei comuni invece si vendono all’asta i terreni comunali, molto probabilmente per favorire amici, o amici degli amici.
(Sotto pubblichiamo una copia del manifestino dell'avviso d'asta. Viene citata la data 12 aprile 2012 e l'ora, le 15.00, in cui si terrà l'asta. Non viene però detto dove l'asta avverrà. Strano modo di rendere pubblica una notizia così importante.)     
                                   
Manovre torbide e speculative: questo è quello che appare dalla strana vendita all’asta di alcuni terreni comunali nel comune di Montalto Uffugo. Fra i cittadini si vocifera che il sindaco, il signor Ugo Gravina,  con questa vendita, voglia favorire alcuni amici prima che scada il suo mandato. L’attuale sindaco infatti per legge non potrà candidarsi più alla guida della cittadina cosentina. L’avviso d’asta è anche poco chiaro e poco leggibile e gli avvisi sono stati messi solo in alcuni bar. Questa comunicazione, infatti, finora è stata data in forma molto riservata e l’avviso è stato scritto anche in caratteri piccoli, con l’aggravante che non viene neanche comunicato dove l’asta pubblica avverrà. A parere nostro manca la totale trasparenza in questa operazione.  Probabilmente si vuole che non tutti sappiano quello che l’amministrazione montaltese ha deciso.  Staremo a vedere se il sindaco giustificherà questa manovra.

Nessun commento:

Posta un commento