domenica 1 dicembre 2019

vi hanno fatto credere... – il mondo capovolto di Antonio Di Siena

“Vi hanno fatto credere che la Patria sia una cosa da fascisti, mentre vi trasformavano in fanatici nazionalisti di un macro Stato di nome “Unione Europea”.
Vi hanno fatto credere che per essere “veramente di sinistra” la vostra patria “è il mondo intero”, come cantavano gli anarchici. Facendovi dimenticare che quel Che che ostentate su magliette made in Bangladesh, gridava “Patria o morte”.
Vi hanno fatto credere che solidarietà internazionale non significa solidarietà “tra le nazioni”, ma senza le nazioni. E mentre smantellavano quelle più forti e soggiogavano ancor più le più deboli, vi trasformavano in apolidi, cittadini di un mondo che tutto depreda e privatizza.

Vi hanno fatto credere che i confini non esistono, mentre vi trasformavano nei paladini della terra di nessuno, dove non esistendo un territorio non può esserci esercizio di sovranità popolare, e quindi democrazia. Vi hanno fatto credere che il primo problema di un migrante sia farsi accogliere e non vivere dignitosamente a casa sua. Trasformandovi nei difensori della nuova tratta degli schiavi del modello neo coloniale.

Vi hanno fatto credere che la libera circolazione sia fare l’Erasmus, mentre vi trasformavano in mendicanti errabondi che non possono spostarsi liberamente, ma solo a seconda delle opportunità, del lavoro e del salario. Manodopera al servizio del padrone. Vi hanno fatto credere che la vera libertà coincide con il libero mercato che tutto può comprare, compresi i bambini. Mentre trasformavano voi stessi e i vostri figli in nient’altro che merce.

Vi hanno fatto credere che i diritti civili siano la quintessenza della moderna civiltà. Mentre vi trasformavano in precari con salari da fame, senza casa, senza lavoro, senza futuro. Vi hanno fatto credere che il socialismo e la rivoluzione siano fossili del novecento, che l’individuo venga prima dello Stato e della comunità. Trasformandovi in atomi incapaci di formare una massa e quindi di essere popolo. “Non mi avrete mai come volete voi” cantavate orgogliosi nelle manifestazioni. E invece vi hanno avuto esattamente come volevano. Soldatini del pensiero unico con indosso la stessa non-divisa, quella degli omologati nella categoria degli apparentemente diversi. Esotici e ammaestrati animali da circo la cui unica prospettiva è un tendone colorato. Lo stesso del domatore”. (Antonio Di Siena – IL MONDO CAPOVOLTO)


1 commento:

  1. Caro Antonio la sinistra ha ingannato il nostro paese nascondendosi dietro quella falsa umanita' protesa all'accoglienza dei migranti dietro cui si nasconde il vero business dell'unione europea:come pensava Kalergi il nuovo europeo sarebbe stato di color scuro ,negroide grazie alla massiccia immigrazione e cio' lo avrebbe reso piu' morbido e supino alle richieste delle elitees assolutistiche che oggi stanno smantellando le economie dei paesi dell'eurozona.
    L'avvento della finanza speculativa ha rovesciato il vasso di Pandora e cioe'ha messo a nudo il viraggio ideologico della sx che e' sempre piu' protesa verso il neoliberismo avendo ormai dimenticato i cardini dell'economia democratica.Questo gia' accadeva negli anni 60 ,epoca in cui Napolitano e Company organizzavano incontri con la finanza speculativa a Bellagio sul lago di Como sino ad arrivare poi con Prodi e Dalema alle privatizzazioni selvagge degli anni 90 e persino alla internalizzazione del debito pubblico italiano. Ciao e A presto.

    RispondiElimina