domenica 23 luglio 2023

il mondo sta cambiando: è solo questione di anni ma l'Europa di adesso non esisterà più


IL MONDO STA CAMBIANDO.

La cultura globale che i nostri figli editeranno sarà molto diversa da quella odierna. State per essere testimoni di un cambiamento demografico a livello mondiale. Secondo i ricercatori affinché una cultura si mantenga viva per più di 25 anni ci deve essere un tasso di natalità pari a 2,11 per famiglia. Un tasso inferiore porterebbe alla scomparsa di quella cultura. Storicamente parlando nessuna cultura col tasso di natalità del 1,9 è riuscita a riprendersi. Culture con tasso di natalità del 1,3 hanno presentato l’impossibilità totale a riprendersi. In quanto servirebbero dagli 80 ai 100 anni per auto correggere quel tasso negativo. E non esiste un modello economico che possa sopportare quella cultura morente. In altre parole se due coppie di genitori hanno ciascuno un solo figlio vorrà dire che la nuova generazione di quelle due famiglie si è dimezzata. E se quei due figli si sposano e anche loro avranno un solo figlio la loro generazione familiare è diminuita di un quarto.

Nel 2007 il tasso di natalità in Francia corrispondeva al 1.8, in Inghilterra era al 1.6, in Grecia 1.3, in Germania 1.3, in Italia 1.2, in Spagna 1.1. Il tasso di natalità nell’UE è pari soltanto al 1.38.

La storia della statistica ci dice che ormai è impossibile capovolgere o recuperare la situazione. E’ solo questione di anni e l’Europa così come la conosciamo adesso non esisterà più.


    l'islam si prenderà l'Europa entro il 2050

Nessun commento:

Posta un commento