martedì 31 marzo 2015

Campo di sterminio di Fenestrelle e il massacro del popolo duosiciliano

Non esiste in Europa un campo di sterminio più grande di Fenestrelle. I crimini commessi dalla soldataglia sabauda, dal 1860 fino al 1870, verso il popolo duosiciliano (Italiani del Sud) sono inenarrabili. Furono talmente efferati che ancora oggi vengono taciuti. Fenestrelle è simbolo di morte e di vergogna. A Fenestrelle c'era anche una chiesa, adesso sconsacrata.   Proprio dietro la chiesa è visibile ancora il profondo piombatoio della morte. A lato di questo piano esiste ancora un piccolo cortile, il «cortile dell'aria», delimitato da alte mura e munito di panchine in pietra, dove venivano condotti i prigionieri durante «l'ora d'aria». Esternamente una condotta in muratura, lunga 25 m e addossata al muraglione di sostegno della Chiesa, conduce alla «morgue»: camera sotterranea, completamente oscura, in cui tramite un profondo piombatoio, ancora esistente, venivano gettati i corpi dei soldati prigionieri per essere sciolti nella calce viva e disperdersi poi per sempre nelle fredde acque del torrente Chisone, affinché non restasse la minima traccia dei crimini commessi. 

Campo di sterminio di Fenestrelle in provincia di Torino


E' giunta l'ora di far conoscere tutte le atrocità, i patimenti, i maltrattamenti che i valorosi soldati del Regno delle due Sicilie, patirono in questo luogo di sterminio e di morte. 

L'imponenza del complesso e la lunghezza delle mura risultarono sempre talmente impressionanti da aver scoraggiato in partenza ogni tentativo di attacco da parte nemica. Dopo il 1860, questo luogo venne utilizzato per sterminare i soldati borbonici. 

Il Regno delle due Sicilie era il terzo Stato più ricco al mondo. L'Unità d'Italia ha distrutto l'Italianità ed il buon rapporto fra gli stessi Italiani. Prima dell'Unità da noi ci si cibava di Bellezza fra arte e cultura in quei palazzi, che erano i più belli d'Europa. Francesco II di Borbone profetizzò che non ci sarebbero rimasti neanche gli occhi per piangere. Infatti è e sarà così con questa maledetta falsa Unità, da ora e per le generazioni a venire.


la chiesa sconsacrata nel campo di sterminio di Fenestrelle
Il Regno delle due Sicilie ed il Veneto distrutti nel 1861, insieme alla Sardegna, La Dalmazia e l'Istria distrutte alla fine del secondo conflitto mondiale. L'italianissima Corsica data in pasto alla ferocia degli aguzzini francesi. Briga e Tenda e la Contea di Nizza cedute alla stessa Francia. Il tricolore massonico ebraico rothschildiano ha seminato solo morte e fatto versare tanto sangue innocente.
Un'orda barbarica scese dal Piemonte !
"Parlavano una strana lingua e bestemmiavano in continuazione...
donne stuprate, uomini e bambini uccisi e trucidati. Interi paesi bruciati e rasi al suolo. Ogni ricchezza venne saccheggiata..." 

in questo piombatoio, posto dietro la chiesa, venivano gettati i corpi dei soldati borbonici per essere sciolti nella calce viva e disperdersi poi per sempre nelle fredde acque del torrente Chisone, affinché non restasse nessuna traccia dei crimini commessi.

Nessun commento:

Posta un commento